martedì 17 aprile 2012

IDEE che vivono | Marymarycomics

Il talento che racconterò oggi arriva da Rimini.
Per lei fumetto e illustrazione sono un passione capace di trasformarsi, in alcune occasioni, anche un lavoro.

Marianna la definisce una piccola grande "terapia per visionari" e dopo tanto tempo speso a dare sfogo alla sua immaginazione IPERATTIVA su fogli di carta, ora sperimenti nuovi SPAZI.



Per Marianna, Il blog MarymaryComics non nasce con l’intenzione di essere un portfolio professionale e completo, ma scaturisce dalla necessità di lasciare che le IDEE e le suggestioni anche più quotidiane trovino respiro, senza impegno o vincoli, senza scadenze o calcolo.

Catching the big fish

































Lavoro nella comunicazione come freelance e dopo la laurea fonda con un gruppo di colleghi una piccola
Nata e cresciuta in un "quadro" disegnato dalla fantasia di chi l'ha circondata, per lei il disegno è una necessità prima ancora che un lavoro.
Il suo SPAZIO è stato conquistato dall'immaginazione di trasformare pennelli, chine e colori usati dalla madre per dipingere come gioco indispensabile della sua VITA.
Di lei e delle sue OPERE si dovrebbe parlare per ore, ogni schizzo apre in ognuno di noi mille IDEE.

Cosmic love
"Cosmic love" e "Nella pioggia che c'è" partono dal disegno e da ispirazioni musicali e lo combinano con foto e texture le foto di sfondo alla serie "Cosmic love"sono scatti di jeans accartocciati. Sono molto legate all'ispirazione che le ha prodotte e la scelta di colori e atmosfere va di pari passo.


L'arte dell'illustrazione è quella di dare uno spunto di partenza per un viaggio all'interno dell'immaginazione di ognuno di noi...
E mariner

Circondarsi di colori, tratti e forme non convenzionali aiuta lo SPAZIO del SOGNO e allarga LO SPAZIO per le IDEE
Nella pioggia che c'è 
Per viaggiare in modo "animato" il video in stopmotion realizzato per i Nashville Trio:  http://marymarycomics.wordpress.com/2011/01/16/nashvilletrio-stopmotion-by-marymarycomics/

Video di comic-jam session per il Cartacanta graphic expo:

L'immaginazione è la qualità più tipicamente umana, quella che consente di creare, inventare, capire. È la qualità che consente all'uomo di trovare un margine di libertà, di sfuggire, in parte, alla sua condizione di marionetta mossa dai fili genetici e ambientali.
Piero AngelaDa zero a tre anni
1975

Nessun commento:

Posta un commento

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...