mercoledì 29 febbraio 2012

IDEE sempre FRESCHE

Foto di: Merendina da Tiffani

Guardo, cerco, scruto, ascolto, cammino, respiro, penso ... vivo alla ricerca di IDEE ...

SPAZIO al Blogger | tatamichic

Inizia il viaggio nel mondo dei BLOG di un MUFFIN curioso!
Catturiamo la magia di estranei che grazie ad un BLOG ci diventano AMICI...


Il primo che incontro... in ordine alfabetico è quello di Chiara!


http://tatamichic.blogspot.com


Mi si presenta con il nome di TATA e questo già mi aiuta a capire il nome del suo BLOG.

Quasi tutte le persone che  decidono di aprire un BLOG credo che inizino dal nome... 

Tata è partita da un amore per il Giappone, e due anni fa a deciso di dare alla luce "Sul mio tatami chic... un blog di ispirazioni, cucina, idee ... che, grazie anche ai suoi studi, le da modo di esprimere creatività.

IL BLOG è un luogo gelosamente custodito da chi lo gestisce con accesso virtuale di persone interessate e interessanti che sanno regalare a noi scrittori affetto e "abbracci virtuali" come ama definirli Chiara.

Già dalla home è inconfondibile lo stile allegro e semplice con il quale affronta la "vita" del blog, un immagine chiara e solare ... come lei.

TATA AMA .... creare gioielli, lavorare la lana e il cotone rivivendo le emozioni date dalla nonna che le ha passato l'arte, cucinare e raccontare i suoi piatti, accogliere il marito a casa con profumi invitanti, assaporare le piccole gioie .... LA VITA!

Un incontro che mi ha lasciato un messaggio importante... SORRIDERE...
Seguila è una persona FELICE!


Merendina da Tiffani

martedì 28 febbraio 2012

Brillante come un'IDEA

Per un Muffin come me, entrare in un gruppo di BLOGGER è come per un bambino entrare in un parco dei divertimenti, colori, facce, immagini, loghi, fotografie, illusioni, frasi, sorrisi, giochi, attività ... tutto all'interno di un unico SPAZIO ben definito e ben protetto.

Uno SPAZIO ben custoditi, seguito nei minimi dettagli... SPAZIO fatto di semplici architetture ingarbugliate!

Io sono una Merendina, ma sono stata accolta come una meravigliosa torta a più piani con glasse golose e colorate...

Ho chiesto che mi venissero presentati dei BLOG, per poterli a mia volta riproporre e sono rimasta letteralmente affascinata da tutte queste informazioni arrivate con grande entusiasmo.

Siamo circondati dalla creatività e non ce ne rendiamo conto!!
La nostra vicino di casa potrebbe essere un vulcano d'IDEE, la moglie del nostro capo la tanto seguita blogger di moda, la zia del tuo collega la tua blogger di cucina preferita e il tuo SPAZIO il posto più ambito per tutti i blogger del mondo...

Uno per uno vi parlerò di loro.
Davanti BLOG dietro una BRILLANTE IDEA!






L'amico dei SOGNI

MEO!




lunedì 27 febbraio 2012

Primi passi verso un mondo di IDEE

Rientrata dal fine settimana Merendina da Tiffani riflette su cosa serve ad un blog per funzionare.
Certi dicono che è indispensabile la componente personale, più scrivi di te e più la gente ti segue, poi ci sono scuole di pensiero che suggeriscono di postare foto bellissime e di inserire pochi contenuti, altri ispirano i loro blog a lunghi racconti, mentre la maggior parte tenta di sfondare con la naturalezza... qui è il caso di farsi venire un'IDEA.

La vita di un muffin, per quanto possa essere intrigante ed emozionante è sempre e comunque la vita di un muffin.

Nel lungo percorso che vedo davanti al mio blog, vi racconterò di me, degli amici, della mia città, dei figli, dei mariti, delle mogli e di tutto quello che circonda tutti noi.

Attraverso tutto questo dedicherò dei servizi raccontati e fotografati da me, di attività, persone, progetti, sogni, idee e molto altro che ho incontrato che incontro e che incontrerò!

Oggi, rientrata da un magnifico fine settimana al mare, dove più che un Muffin sembravo una mozzarella, mi ritrovo innamorata del mio progetto e entusiasta di scrivere a migliaia di persone ma a nessuno in particolare!


























Dopo mesi di freddo, domenica ho riappoggiato i piedi nudi su una spiaggia, questo mi ha dato la giusta carica per muovere i primi passi verso quello che spero diventi uno SPAZIO d'IDEE.

Oggi apro ufficialmente il cervello e comincio a scrivere per voi!



venerdì 24 febbraio 2012

Costruisciti il tuo SPAZIO

Merendina da Tiffani è un muffin travestito da blogger!

Una sera si è seduta davanti al suo Mac e ha iniziato a scrivere.
Scriveva cose poco sensate su IDEE e SPAZIO, dava definizioni a vanvera, cercava collegamenti e capiva che qualche cosa stava per nascere.

Ebbene si ragazzi, uno SPAZIO nasce così, cerchi un posto dove raggruppare le IDEE di una vita ma soprattutto le meravigliose esperienze vissute con gli altri che di solito IDEE ne hanno di molto belle.

Inizi segnandoti i nomi di tutti, i blog di interessanti iniziative, i numeri di telefono e le email di persone che hanno collaborato ai tuoi eventi, che hanno organizzato un matrimonio, allestito un buffet, suonato ad una festa, fotografato la tua migliore amica "carina" rendendola una figa... cominci ad accorgerti che non hai più SPAZIO, che le persone ti chiedono consigli e tu non ti ricordi dove ti eri scritta il numero e il nome ... ecco in quel momento dici... devo COSTRUIRMI il mio SPAZIO.

Incoraggiante vedere che gli amici ti seguono, ma eccitante notare che ti seguono anche gli estranei!
Stimoli le persone a parlare di loro, a credere in quello che fanno e fai sentire che sei un supporto positivo alla loro iniziativa.

Foto di: Merendina da Tiffani

giovedì 23 febbraio 2012

Chiunque trova il suo SPAZIO!

Foto di: Merendina da Tiffani

Merendina da Tiffani | Librotherapy

Merendina da Tiffani - Librotherapy è uno SPAZIO aperto a tutti ed ogni forma di collaborazione, in linea con il nostro approccio, è assolutamente benvenuta ed auspicata!
Merendina da Tiffani - Librotherapy nasce dalla passione per i libri e dalla convinzione che i libri ci aiutino a "leggere" meglio le esperienze della nostra vita.

Quante volte ci è capitato di scegliere un libro e di capire dopo qualche pagina che non era il libro adatto a noi in quel momento? Tante purtroppo!

Questo SPAZIO d'incontro ci darà la possibilità di consigliarci i libri migliori per il nostro stato d'animo del momento, per le ricorrenze, per le situazioni sentimentali (e non solo) dei nostri amici e della nostra famiglia.

Foto di: Merendina da Tiffani

Giulia Bellezza | FOTOGRAFIE

Ogni Muffin che si rispetti ha il suo FOTOGRAFO personale, io ho GIULIA Bellezza!

Giulia è una fotografa milanese a cui piace fotografare!

A lei piacciono i VOLTI.
Ritrarre persone che si incontrano per la prima volta o che si conoscono da sempre e si ritrovano. 

Il suo obiettivo nasconde un corpo esile e dinamico, durante matrimoni ed eventi, con il sorriso rincuora e rilassa chi, in quel giorno, ha investito tanto ... Giulia dice "Mi piace il momento in cui all’imbarazzo davanti al mio obiettivo si sostituisce la fiducia e le persone si lasciano guardare davvero da me. Fotografare volti mi permette di conoscere persone, conoscere persone mi permette di parlare di loro nei miei racconti. Fotografare e scrivere. E' sempre una questione di passione"

DUE grandi AMICHE di Merendina da Tiffani si sono lasciate intervistare da un obbiettivo e hanno lasciato che le foto di Giulia parlassero di loro.

www.giuliabellezza.com
E.  g.bellezza@alice.it

Foto di: Giulia Bellezza



Foto di: Giulia Bellezza

Foto di: Giulia Bellezza


Fotografa questo SPAZIO della tua vita... 
Foto di: Giulia Bellezza



mercoledì 22 febbraio 2012

SPAZIO alla FOTOGRAFIA

Una delle domande per me più imbarazzanti, subito dopo a quella sul peso, è quella su: interessi e hobby

Se la domanda mi viene posta all'interno di un modulo con risposte multiple, cerco di fleggare quelle che mi sembrano più intelligenti oppure provo a copiare le risposte di quello prima di me, ma se l'imbarazzante domanda mi viene fatta a voce, la risposta mi esce spontanea, immediata, quasi preconfezionata... 
"F O T O G R A F I A"

In realtà le cose che mi piace realmente fare (e per le quali ammetto di farci una passione) che considero addirittura Hobby, spaziano dal, mettersi lo smalto mani e piedi dando 18 mani di colore, cenare con 8 amiche chiacchierando di irripetibili esperienze amorose, cercare su internet blog di ogni genere e tipo sperando di scovare l' IDEA nuova da proporre come geniale, scrivere email demenziali alle mie amiche con racconti di "rivisitata"vita vissuta, ridacchiare, ironizzare ed estremizzare su fatti accaduti, accoccolarmi sul divano con marito, figlio, fidanzato, ma sopra tutto il mio interesse, il mio hobby, la mia passione è quella di guardarmi in giro e interessarmi di ciò che mi circonda... 
Ma il MARKETING parla chiaro, serve una definizione che tutti capiscano e quindi metto FOTOGRAFIA perchè credo che racchiuda un po tutto.

Se guardo una foto posso vederci il mare, la vela, il calcio, l'agricoltura, la lettura, la danza, lo shopping, i viaggi, la cultura, l'arte, la musica, l'uncinetto, la maglia, la pittura, la scultura e potrei continuare per ore e ore... quindi il mio vero INTERESSE è la FOTOGRAFIA, pensata come immagine di tutti quei momenti della vita a cui vale la pena dedicare dello SPAZIO.

Esistono tanti tipi di fotografie, ci sono foto che parlano, foto che raccontano, foto che ricordano e foto che non dicono nulla.

Giulia Bellezza è la nostra fotografa ufficiale, lei ha saputo catturare momenti, particolare ed espressioni che ci rimarranno sempre nel cuore!


Foto di: Giulia Bellezza 

SPAZIO alla CRESCITA

Apri una pagina su Facebook, inserisci alcune frasi, posti delle immagini, inviti alcuni amici a seguirla e dopo una settimana ti accorgi che quello che fino a quel momento ti sembrava GRANDE ti stà già stretto!


Merendina da Tiffani è un MUFFIN dagli occhi curiosi e il cervello in movimento che scruta, assimila, vive, riproduce, assaggia, prova, commenta, propone... IDEE sue e degli altri.


Un blog giocato su due parole fondamentali SPAZIO e IDEE.
Se fanno parte del tuo vocabolario quotidiano... SEGUIMI!


Foto di: Merendina da Tiffani











martedì 21 febbraio 2012

SPAZIO alla TECNOLOGIA

Nessuna di queste IDEE avrebbe mai trovato il suo SPAZIO se non fosse stato per le tecnologie di un amico di Merendina da Tiffani, un compagno di viaggio, un "colleghino" che negli anni ha sempre seguito le pazzie di un Muffin e oggi le ha rese un BLOG!

www.grandisoft.com

Le IDEE di Merendina da Tiffani

In uno SPAZIO chiamato BLOG parleremo di:

  • librotherapy
  • arte
  • cucina
  • eventi
  • fotografia
  • moda
  • musica
  • sport
  • viaggi