mercoledì 27 giugno 2012

SOAP | detersivi alla SPINA

E' noto che i muffin "soprattutto quelli ROSA" sono delicati, ecologici ma molto pigri!
Nello SPAZIO in cui ricerco nuove e interessanti IDEE ogni tanto mi imbatto in banalità ma altre volte scopro IDEE come questa...


Soap è il nuovo servizio di consegna a domicilio di detersivo alla spina. 



Ti offre prodotti ecologici di qualità per la casa, per il bucato, per la cura del corpo a prezzi convenienti.


Tutti i prodotti Soap rispettano l’ambiente e sono biodegradabili al 90%.

Inoltre, attraverso il riutilizzo dei flaconi, Soap contrasta lo spreco di migliaia di contenitori monouso di plastica.


Soap nasce dalla volontà di un giovane imprenditore di di sperimentare ed offrire al consumatore nuove e convenienti modalità di approvvigionamento di detersivo ecologico.

L'azienda attraverso un innovativo servizio di consegna a domicilio, garantisce ai propri clienti la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti a marchio Soap, specifici per la cura e la pulizia della casa, e propone anche una linea professional per le imprese.
Vai sul sito: http://www.ecosoap.it


Diminuire l' INQUINAMENTO è un' IDEA che dovrebbe entrare nelle case di tutti... diamole SPAZIO

lunedì 25 giugno 2012

Uno SPAZIO per stare insieme | Gomitolo Girls

L'AMICIZIA ... ecco cosa mi ha incuriosito delle Gomitolo Girls.

Un gruppo di giovani "amiche" in grado di sfruttare il tempo libero dedicandolo all'amicizia e a un progetto creativo.
Il rosa Muffin non ha manualità ma promuove quella degli altri.

Non si conoscono i loro nomi e si vedono poco i loro volti ma si percepisce la loro AMICIZIA, si ritrovano una volta a settimana per chiacchierare, inventare, creare, produrre, ridere, scherzare... ma soprattutto per essere AMICHE.

Merendina da Tiffani apprezza chi è in grado di crearsi uno SPAZIO dando vita a buone IDEE

Se sei curiosa, se ami cambiare, se sei stufa delle tue solite borse, se ti stai preparando ad un matrimonio, ad un compleanno, se ami il fluo, se non trovi la borsa del colore della stola, se non vuoi essere uguale a tutte le altre ... SEGUILE su Fb






MAIpiùSENZA

MAIpiùSENZA nasce da una vacanza a Madrid in cui, un gruppo di amiche, si sono rese conto che di tante, tantissime cose si può fare a meno ma di altre, una volta trovate, provate, e piaciute... MAIpiùSENZA!

Ognuno di noi ha degli oggetti, delle situazioni, delle persone, delle cose, delle abitudini da cui non solo non si può ma non si VUOLE più allontanare.

Oggi vi presento le con un immagine ironica 9 delle cose per cui dico con certezza MAIpiùSENZA.

Ma la mia lista è lunghissima e piano piano ve la fornirò!

Dateci qualche suggerimento e diteci cosa nella vostra vita.... MAIpiùSENZA?

giovedì 21 giugno 2012

Pronta per correre...

Ecco il rosa muffin che calza la sua nuova maglietta, gentilmente regalata dalla generossissima "Brooke".
Da oggi in vendita a 2.000,00 € più le spese di consegna  vedi post Certe cose se cammini non succedono... 
Come potere notare dall'immagine è una maglietta concettualmente difficile da pensare sia a livello creativo che di produzione è quindi impossibile confondersi... se la vedi LA RICONOSCI.
Se volete che la fortuna vi baci e che il vostro fidanzato "nuovo di zecca" vi molli... affrettatevi a comprarla!


mercoledì 20 giugno 2012

Pessima IDEA farsi trovare SVEGLI

ore 6.02 di giovedì 21 giugno:


Teo: Mamma sei sveglia?
Mamma: Si amore dimmi
Teo: Benissimo perché IO non ho più sonno


Ecco amore grande, enorme, immenso della tua mamma hai detto bene... TU non hai più sonno.
In quel momento ti passano per la testa milioni di fotogrammi con disegnati gli impegni della giornata, le email a cui dovrai rispondere, gli appuntamenti a cui dovrai partecipare, le telefonate da fare e soprattutto tutte le scuse possibili e immaginabili da fornire a tuo figlio in risposta a quel non ho più sonno... tipo "non sono io quella che stai cercando?"


Mamma: amore è prestissimo, hai bisogno di dormire è ancora notte
Teo: ma vaaaaa!! mamma è giorno, vieni qui


Ti riversi quindi in qualche modo giù dal letto, cerchi gli occhiali maledicendo il giorno in cui li hai comprati trasparenti (anche perché per uno che non vede, cercare senza occhiali una cosa trasparente è davvero un'IDEA geniale) infili le infradito, ti tiri in piedi stiracchiando quello che resta di una schiena dopo una nottata a trentasette anni e ti "affretti" ad andare da lui per convincerlo che è presto e che non ci si può svegliare a quell'ora, ma quando entri nella sua camera l'immagine che trovi è quella che ti farà capire che la tua giornata ha inizio.


lui, in piedi, sveglissimo, con un libro in una mano, il suo orsetto nell'altra e una frase: MAMMA A QUANTO PARE... TI VOGLIO BENE


Del resto chi si alza presto avrà più SPAZIO per buone IDEE


Buongiorno a tutti






Compleanno in CUCCAGNA

Incredibile come l'attività sociale di un bambino di 3 anni sia nettamente superiore a quella di una donna di 37.
Non mi è ben chiaro come avviene il passaggio dall'essere invitati a tre feste a settimana all'essere invitati solo a matrimoni, battesimi e comunioni...

Ieri, affrontando senza timore i quarantagradi che la sempre GENTILISSIMA Milano ci propone, io e Teo ci siamo andati a DIVERTIRE.

L'invito della bambina più riccia del mondo era alle ore 16,30 presso Cascina Cuccagna a Milano.
Avevo ben chiaro il "PROGETTO CUCCAGNA" grazie alle Ricariche di SemplicementeMindfulness della mia amica Carolina ma non ero mai stata di persona.

Caldo ... faceva caldo, ma l'ambiente è prezioso.
L'IDEA di ricavare uno SPAZIO pubblico per fare aggregazione circondati da verde e cultura è stimolante e decisamente rincuorante.

Una cascina settecentesca da rivivere in tutti i suoi SPAZI.

Ho lasciato che Teo si sporcasse, sudasse, sorridesse, si aggreggasse e si divertisse come succedeva un tempo e come deve cominciare a risuccedere a tutti!







Un'impresa esemplare sostenuta e finanziata da chi ha a cuore il futuro della città. 

Cascina Cuccagna
Via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori 
20135 Milano (Mi) 
C. F. 97426130155 
P. I. 06232010964 

Segreteria Organizzativa 
t/f + 39 0254118733 
info@cuccagna.org 
www.cuccagna.org 

martedì 19 giugno 2012

Certe cose se cammini non succedono... Bisogna CORRERE

Passiamo tutta la vita a dire alle nostre figlie di "non correre" poi un bel giorno ci rendiamo conto che nella vita, certe cose, se cammini non succedono!

Forse dovrei partire da molto lontano per rendere più facile la lettura di questo post ma ho deciso di sintetizzarlo raccontando solo il fatto.

La mia amica Brooke (da Brooke Logan nome conquistato in battaglia) sabato pomeriggio decide di andare a correre sul mare, in un contesto che definirei tra i più belli al mondo, indossa leggings, scarpe da ginnastica, reggiseno da corsa, una "polo da polo" creata da una sua amica e una quinta che ad oggi sfida ancora la gravità.

Saluta affettuosamente il suo fidanzato nuovo di zecca che lascia riversato nel letto dopo una lunga giornata passata con lei su un economicissimo lettino da spiaggia ...

Brooke esce e comincia a correre, ad una velocità che si potrebbe definire da crociera ... si ecco crociera nel Nilo tra una piramide e l'altra e supera un ciclista e tre simpatiche signore.

Poco dopo, il ciclista la ferma per chiederle dove ha comprato quella splendida maglietta che produce una sua amica Argentina. 
LUI è ARGENTINO ed è UN MODELLO!
Del resto a chi non è mai capitato di essere placati da un modello ARGENTINO un sabato pomeriggio durante una "corsetta"?
Per esempio a me... forse solo perchè non corro?


E' però comprensibile che un modello argentino che gira in bicicletta lungo una delle più note riviere italiane non si metta a fermare proprio tutte, certo non una pigra e troppo formosa ragazza seduta su una panchina, e tanto meno una sederona in passeggiata a braccietto con il fidanzato, e se deve focalizzarsi su una maglietta non sarà certo quella con scritto I LOVE POLO  "nord" portata per ricordo da un viaggio, e sono certa che non si volterebbe nemmeno per una biancastra milanese avvolta in un pareo omaggio di DonnaModerna...

IL FIGO ferma quella che corre, ma non quella che corre veloce e seriamente con il fisico da runner e il sudore da lottatore de sumo, lui ferma quella che si capisce perfattamente che di correre le fotte il giusto per mantenersi in linea ma, senza esagerare.

Mi sono chiesta se mentre il modello argentino le sottoponeva il terzo grado riempiendola di apprezzamenti lei continuasse la sua corsa sul posto, facendo dolcemente saltellare la sua quinta, questo mi aiuterebbe a dissuadermi dall'iniziare a correre, considerando che, se mi metto a saltellare 20 minuti di fronte a chiunque, l'unica cosa che salterebbe all'occhio è un alone sotto l'ascella che imbarazzerebbe anche un camionista cinese!

Mio marito CORRE, e fa in 10 minuti quello che Brook ha fatto in 40, il che mi fa pensare che per fermare lui, forse, non basta essere modelle Argentine in bicicletta... ma quanto meno è necessario essere MODELLA | Argentina |VELOCE!

Il finale è semplice, ora si scrivono su fb da "BUONI AMICI" ma, a me e al mio gruppo di amiche, dopo aver visionato le foto del suo PROFILO ci si pone di fronte un grosso quesito... no anzi due... il primo è di che farne di un figo così avendo anche il suo numero di telefono e il secondo come giustificare ai nostri MARITI, FIDANZATI, CONVIVENTI i 3000 € spariti dal conto corrente...(chi ha orecchie per intendere intenda)

Diamo comunque più SPAZIO agli SPORT che come vedete possono portare BUONE IDEE...

Federico Lombardo | Fotografo di matrimoni





Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia. (Helmut Newton)

Ho una casa che si affaccia sul meraviglioso porto di Camoglie e, come quasi tutti i fine settimana di Giugno scendo le ripidissime ma attraenti scale di casa mia per raggiungere l'affollata ma sempre splendida spiaggia.

Impossibile per me non imbattermi in Federico, quello che io definisco il fotografo delle spose di Camogli.

Il suo sguardo sempre concentrato sugli sposi, sui loro movimenti e i loro sorrisi, capace di indirizzarli verso il suo obiettivo, li fa bagnare, li fa sedere, li fa rialzare con naturalezza li sa contestualizzare in "attimi di vita" di paesini e di grandi città.

Le sue foto parlano di lui e non vogliamo quindi togliergli SPAZIO con le parole.
La felicità è un insieme di tanti piccoli particolari.













FOTORAF Via G. Marconi 20
Recco (GE) Tel.0185-720153 info@fotoraf.com

EURO2012


lunedì 18 giugno 2012

TREEOFLIFE | Easy Market ... Evento Milano

https://www.facebook.com/events/320047341411237/

Apri cassetti, ante di armadi o scatole di ricordi, tiri fuori cose di valore che usi poco o che hai sfruttato tanto in una vacanza ma che per mille motivi non hai più potuto indossare. 
Con Patrizia | una delle organizzatrici di TREEOFLIFE Easy Market | ho condiviso un'esperienze indimenticabile, ci siamo amate follemente per una vacanza ma sono tanti... tantissimi anni che non ci incontriamo.
Certe “cose“ entrano nella tua vita, ne fanno parte per un periodo e ne escono lasciando un ricordo indelebile di luoghi, di profumi, di pensieri di esperienze e di IDEE...
Questo mercatino dona un nuovo SPAZIO ad oggetti che cercano un differente PADRONE.


Cambiamo il nostro modo di fare acquisti, sfruttiamo le IDEE come questa per rinnovare il guardaroba, incontrare persone, consolidare amicizie e rivederne di vecchie.


Merendina da Tiffani non mancherà!
Diamo SPAZIO alle IDEE


TREE OF LIFE
TREE OF LIFE
Easy Market... lo shopping che cambia e che ti cambia.
Milano, 20 giugno 2012

TREE OF LIFE ti invita ad un amichevole mercatino dove troverai, a prezzi impareggiabili, capi di abbigliamento e accessori nuovi e usati che raccontano le storie di ciascuno di noi, pronti a raccontarne tante altre con te!
Il tutto accompagnato da un buon aperitivo e ottima musica.

Dalle ore 17.30 sino alle ore 23.00 ci troverai qui:
Via Gassendi, 6 - Milano
citofono RANIERI

NON PUOI MANCARE... e affrettati!
L'aperitivo inizia alle 18,30 e termina alle 20,30

giovedì 14 giugno 2012

La STAMPA TIPOGRAFICA è viva...

http://www.letterpressisbetter.com
La stampa tipografica è viva e lascia il segno. 
Oggi cambio "CARATTERE" per dare SPAZIO all'iniziativa di Maurizio Piacenza e il suo socio Luca Pesatori.
Insieme hanno ridato vita ad una tecnica di stampa sempre meno utilizzata che apre SPAZIO a nuove IDEE.
Diversificarsi dalla massa con inviti ad hoc, trovare un simbolo che rappresenti la tua famiglia, invitare con classe, personalizzare un evento, ridare vita ad un'arte troppo bella per rimanere in un cassetto... tutte idee di Letterpress is Better
Visitare il loro sito è come leggere una pagina di storia della stampa...
 Gira & Rigira
“Gira & Rigira. Appunti di viaggio” è una serie di taccuini: 48 pagine in carta bianca. Si gira e si rigira il mondo — per piacere o per affari — e un taccuino può sempre fare comodo. 

Progetti ad hoc
Esistono ancora gli artigiani capaci di pensare per te prodotti ad hoc !













Negli anni abbiamo tolto SPAZIO alla fantasia, alla ricerca, all'eleganza, all'armonia, alla manualità, alla classe... è stata una PESSIMA idea e per fortuna loro se ne sono accorti

Se vuoi contattarli scrivici a hello@letterpressisbetter.com.

venerdì 8 giugno 2012

Bruce Springsteen @ San Siro - 7 Giugno 2012

Un concerto fatto di PUNTI di VISTA 



Entro nello stadio di San Sito e sono alta 1,58 cm tutto mi sembra immenso, sono circondata da oggetti, esseri umani, odori, profumi, suoni ... tutti molto più grandi di me!


Ognuno, la sera di un concerto, vive lo SPAZIO in modo differente, io per esempio non arrivo a vedere il palco, non arrivo a vedere l'artista, non arrivo nemmeno a vedere i maxi schermi ma tutto arriva a me, sotto forma di emozioni e di ricordi.

Ricordo la prima volta che Andrea mi ha addormentata cantando The River, ricordo tutte le canzoni che mi ha tradotto e regalato, ricordo la mia amica Lisa svegliarsi di notte per assicurarsi i posti migliori, ricordo il concerto nel 2005, ricordo le facce di tutti quelli che ieri mi circondavano, ricordo l'emozione sul viso dei miei amici, ricordo le mani di Anna delicatamente appoggiate al viso in segno d'ammirazione nel vederlo ballare, ricordo i bimbi piccoli, ricordo i vecchi, i giovani e quelli come me, ricordo il profumo di salamella, ricordo i bicchieri di birra, ricordo il volto del mio amico Gio che sorride felice, ricordo il battito dei nostri cuori in un abbraccio, ricordo le mani di 60 mila persone alzate in cielo, ricordo le parole cantate, ricordo il sudore, ricordo le luci della sera, ricordo la dedica alle persone che soffrono prima di cantare Jack of all trades', ricordo la sua forza il suo entusiasmo e la sua bella faccia, ricordo il male alla schiena, ricordo le magliette, ricordo la voglia che tutto questo non finisca mai, ricordo one two three ma soprattutto ... ricordo la promessa di matrimonio che mi è stata fatta il 13 Settembre 2012..."If I should fall behind"... io ti aspetto ma se dovessi rimanere indietro aspettami tu.





























Se fossi più alta probabilmente avrei visto altre cose, respirato altri odori, fatto fotografie più belle ma il cuore rispetto al corpo è nella stessa posizione per tutti e il BOSS li vuole arrivare e li arriva!