giovedì 29 ottobre 2015

Le 5 cose su HALLOWEEN che forse non sapevi

HALLOWEEN si avvicina e si avvicina anche il momento dell’anno in cui molti si preoccupano di COSA FARE, DOVE ANDARE e COME VESTIRSI per questa festa che in pochi sentono, ma che in molti non riescono a evitare.



E anche quando si decide di stare a casa, lontani da SPOSE FANTASMA e VAMPIRI imbarazzanti, ci saranno sempre i bambini del piano di sotto che ti suoneranno nel buio..e "Dolcetto o Scherzetto"!! E lì ti renderai conto di aver finito i cioccolatini la sera prima! D'OH! 









Perché poi non va bene riproporre ogni anno sempre la stessa maschera di SCREAM sia a Carnevale, sia ad Halloween!!



Io, che ad Halloween ci sono quasi nata, questa festa non l'ho quasi mai potuta evitare!!! E come vedete, la maschera di Scream non manca davvero MAI!!!

Il mio XX compleanno
Allora ecco una guida facile facile per non arrivare impreparati al 31 ottobre!!!

1. Partiamo dalle radici….chi festeggia Halloween non può non sapere che questa festa non è nata negli Stati Uniti, come molti pensano, ma deriva da Samhain, il Capodanno celtico irlandese. Univa la paura della morte e degli spiriti, temi principali della festa, all’allegria dei festeggiamenti per la fine del vecchio anno.


2. Dolcetto o scherzetto?!
Durante il Capodanno, i Celti preparavano dolci e cibo per i morti in segno di accoglienza e rispetto, mentre elfi e fate erano soliti fare scherzi pericolosi agli esseri viventi…..da qui il celebre "Trick or Treat?" che oggi tutti conosciamo…soprattutto i più piccoli!


La vera SFIDA qui è non limitarsi a comprare caramelle e dolcetti, ma dilettarsi in prima persona....


3. Jack O’ Lantern è la zucca indemoniata di Halloween, vuota e illuminata all'interno.




Provate a prepararla in poche mosse anche da casa


4. HALLOWEEN NEL MONDO, per chi fosse agli estremi opposti del mondo, non può perdersi gli spettacolari street party di New York City con la Village Halloween Parade in Sixth Avenue e di Hong Kong con Lan Kwai Fong Halloween Street Party.

Hong Kong Halloween Street Party
Village Halloween Parade - NYC
5. HALLOWEEN A MILANO PER I PICCOLI...quale ambiente più azzeccato del Castello per festeggiare Halloween. Le MERENDINE OVER parteciperanno a "FANTASMI AL CASTELLO SFORZESCO", organizzato da Akropolis Milano


#quando: sabato 31 ottobre - ore 10.30
#dove: Castello Sforzesco 
#info: akropolismilano@yahoo.it

Beh che dire...tirate fuori il vostro miglior SORRISO e andate a divertirvi!!! 




 #merendinagenerosa

Nessun commento:

Posta un commento

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...