mercoledì 11 novembre 2015

Belli di papà


Il rapporto padre-figli descritto con risate e tanto buon umore.
In sintesi questo è il film "Belli di papà" che sono andata a vedere venerdì.
Un sempre grande Diego Abatantuono nel ruolo di Vincenzo un ricco (ma ricco ricco) imprenditore, vedovo e padre di tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea.


Sempre impegnato col lavoro, troppo concentrato sul successo dell'azienda e poco focalizzato sui figli, Vincenzo ad un certo punto realizza che i suoi ragazzi cresciuti nell'assoluta agiatezza, non hanno minimamente idea di cosa sia la vita vera, le responsabilità e soprattutto che cosa significhi guadagnarsi da vivere.
Complice il suo braccio destro, interpretato da Antonio Catania, decide di porre in essere una messa in scena con la quale farà credere ai figli di aver fatto bancarotta fraudolenta e di dover diventare tutti quanti (già perchè titolari della società di famiglia sono anche i figli...) latitanti.
E quale miglior nascondiglio della vecchia casa di famiglia nel golfo di Taranto?
Matteo, Chiara ed Andrea dovranno per la prima volta dover fare una cosa che mai avevano nemmeno ipotizzato: LAVORARE! Lavorare per sopravvivere...
Sarà un susseguirsi di situazioni surreali e spassosissime! Risate garantite.
Come si sul dire: DALLE STELLE ALLE STALLE!



Matteo dovrà cimentarsi con una impresa di smaltimento rifiuti, Andrea con la vendita porta a porta di un fango dimagrante e Chiara (Matilde Gioli), aiutata da Rocco, il figlio della loro vecchia domestica, trova lavoro come cameriera in un ristorante. Inizialmente SNOB, guarda il ragazzo che conosceva fin da bambina dall'alto in basso, paragonandolo al suo attuale fidanzato Loris, interpretato da Francesco Facchinetti, che nel ruolo dell'arrivista opportunista è BRAVISSIMO..., per poi accorgersi che quello che conta è essere concreti e veri, come Rocco per l'appunto.
Una commedia dolce e amara in cui emergono le fragilità dei ragazzi di oggi ma anche le mancanze dei genitori, spesso troppo ASSENTI.
Vincenzo dovrà necessariamente fare un mea culpa, quando realizzerà di non conoscere minimamente i suoi figli, le loro debolezze e fragilità.
Scoprirà che hanno più risorse del previsto e che hanno un fortissimo legame l'uno con gli altri, che sarà la loro vera carta vincente!
L'unione fa la forza!
Un ottimo cast per una commedia NON BANALE.
I personaggi sono veri e credibili e Abatantuono si conferma una garanzia!
Come sempre BUONA VISIONE!




Nessun commento:

Posta un commento

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...