venerdì 27 novembre 2015

L’uomo medio amabile e lento vol. 2 - #iononhoparole

#spazio alla lettura
#merendinaclassica ancora alla prese con: L’uomo medio amabile e lento

Perchè amabile?
1) Entrando a far parte della vostra vita in punta di piedi, come amico o altro, egli otterrà già il vostro affetto senza sforzo e per cui una volta che si instaurerà una relazione d’“amore”, l’opinione che avrete di lui non potrà scindere dalle esperienze vissute in precedenza. 
2) Con voi egli avrà degli atteggiamenti amorevoli e nelle vostre mani sarà creta da plasmare; le sue difese al vostro cospetto cadranno e potete stare certe che egli si dedicherà pienamente a questa relazione.

Perchè lento?
È “lento” perché ci impiega un lasso di tempo infinito nel comprendervi e, di conseguenza, nell’aggiustare il tiro. Attenzione! Tuttavia è un uomo da lodare perché, prima o poi, riuscirà a capirvi grazie a un sforzo estremo unito ad una forte dedizione.
È “lento” perché a volte incurante; non nel senso negativo, solo distratto. Infatti, può succedere di affrontare un argomento con il vostro lui che preveda una scelta da entrambe le parti. La soluzione più semplice sarà trovare un accordo. Tuttavia molto spesso vi troverete a decidere da sole, mentre l’amabile annuirà, in senso di accordo (così crederete voi), alla vostra scelta.

In alcuni di loro sembra che il sentimento denominato “gelosia” non gli appartenga, anzi sorridono ed ironizzano di coloro che ne sono affetti.
Tutto ciò li rende poco vigili al mondo esterno e anche alle relazioni intorno a loro.
Seppur la donna detesti l’uomo eccessivamente possessivo, è vero che l’estremo opposto non giova neppure, perché la gelosia, in parte, ricorda alla donna quanto l’uomo tenga a lei. È una questione di possesso, ma anche di attenzione nei suoi confronti.
Non bisognerà demordere, perché l’uomo amabile e lento, in questo frangente, si potrà rendere vigile. Basterà, nel tempo, far germogliare in lui il seme della gelosia, senza drastiche azioni, ma attirando la sua attenzione su particolari situazioni che lo porteranno a rivalutare il suo schema mentale preesistente.

Sarà l’uomo amabile e lento, ma vigile.
Insomma questo uomo un po' come Andrè di Lady Oscar, alla fin fine ci stupirà e alla fine avrà la meglio!


Tuttavia anche per quest’uomo sarà necessario adottare la “filosofia del disagio”: lungo la relazione non dovrà accadere né che si segga comodamente su un trono (convinto ormai di aver conquistato la sua donna per sempre), né che stia sempre dritto in piedi (sul filo del rasoio). 
La posizione corretta sarà nel mezzo: sospeso nelle due posizioni, provocandosi un forte dolore alle ginocchia che gli ricorderà sempre di mantenere viva la relazione!
Una sorta di effetto "squat"!





















#merendinaclassica

Nessun commento:

Posta un commento

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...